top of page

AZIENDA

Le fonderie S. Zeno sorgono su una superficie di 32.000mq di cui 12.000mq coperti; nascono nel 1960 come fonderie di lingottiere e getti in ghisa ematite per acciaierie. Negli anni '70, il dott. Silvano Antonini, giovane titolare dell'Azienda, intuisce l'importanza dell'avvento della colata continua nella produzione dell'acciao, e decide di diversificare la gamma dei prodotti, affiancando alla produzione delle lingottiere la produzione di cilindri da laminazione, rivolta prevalentemente a laminatoi a caldo italiani. Negli anni '80, la produzione dei cilindri da laminazione uguaglia quella delle lingottiere con esportazioni in Europa, America Latina, Stati Uniti, Asia ed Estremo Oriente.

 

Dalla fine degli anni 80 l'Azienda intraprende una politica di riorganizzazione aziendale che conduce alla certificazione secondo norme ISO 9001. Nel nuovo millennio, con l'ingresso in Azienda della seconda generazione della famiglia Antonini, le Fonderie S. Zeno intraprendono un coraggioso cammino di innovazione tecnologica, con introduzione di nuove tecnologie informatiche, di nuovi processi produttivi, che consentono, anche con grossi investimenti negli impianti e nel personale, di utilizzare materiali volti al miglioramento della qualità del prodottoLa missione dell'Azienda è la soddisfazione del cliente, raggiunta grazie al continuo miglioramento dei materiali e alla flessibilità derivante da una struttura snella e ben organizzata, caratterizzata dalla gestione diretta delle funzoni chiave da parte della proprietà. Il cliente viene seguito nella scelta del prodotto, nell'assistenza post vendita, garantendo i tempi di consegna e la costanza del prodotto.

La mission dell'Azienda è la soddisfazione del cliente, raggiunta grazie al continuo miglioramento dei materiali ed alla fessibilità di una struttura snella e ben organizzata.

1960 - 2020
logo-sessantesimo.png
bottom of page