POLITICA AMBIENTALE

La "Fonderie S. Zeno S.p.A." considera la conservazione dell'ambiente essenziale per la qualità della vita e per lo sviluppo sostenibile; essa persegue una politica ambientale che ha come obiettivo la salvaguardia sia dell'ambiente interno all'azienda che dell'ambiente esterno alla stessa.


La direzione aziendale è consapevole sull'importanza di creare un corretto rapporto fra la proprietà, i collaboratori e la popolazione circostante, al fine di tendere ad un miglioramento produttivo, mantenendo un giusto equilibrio fra responsabilità sociale, ambientale ed economica.


Da anni, avendo come riferimento le migliori tecnologie disponibili nella produzione di cilindri da laminazione e lingotterie, l'azienda è impegnata a tenere sotto controllo i propri effetti ambientali (emissioni, scarichi, esposizione dei lavoratori a fattori di rischio, uso delle risorse, impatti sull'ecosistema), mediante verifiche sia di legge che facoltative e coraggiose innovazioni tecnologiche (produzione forme con silicato, installazione forni elettrici alimentati a media frequenza, trattamenti per il recupero della sabbia).

1960 - 2020
logo-sessantesimo.png